Info
1820. Edgar Allan Poe, un ragazzino curioso, destinato a diventare uno degli scrittori visionari più letti al mondo, ha undici anni e vive a Boston, insieme ai suoi genitori adottivi. Un giorno in Morgue Street, a due isolati di distanza da casa sua, vengono uccise due donne. Dell’omicidio viene accusato un vicino innocente, ma Poe riesce a scagionarlo con le sue indagini e acute deduzioni. Tanto che l’ispettore Auguste Dupin, colpito dal talento del giovane investigatore, gli chiede di aiutarlo a risolvere il caso in cambio di una ricompensa…
A scuola mi chiamano “Lo Strambo”. Dicano quello che vogliono, non me ne importa niente di ciò che pensano le persone. Non siamo forse tutti un po’ strambi? Chi è che non ha una qualche mania? Secondo me, essere strani significa essere unici. E questo, più che un difetto, mi pare un pregio.
traduzione dallo spagnolo di Clara Serretta
Una serie di romanzi avventurosi che utili per introdurre i giovani lettori al genere horror e avvicinarli a uno dei maggiori autori della narrativa internazionale
Altri libri per: horror
Altri libri della serie: Il giovane Poe
Altri libri dell'autore
Altri libri 7-10 anni
Tutti →Vedi tutti →Altri libri per: Romanzo per bambini e ragazzi
Tutti →Vedi tutti →Altri libri per: Narrativa bambini e ragazzi
Tutti →Vedi tutti →Sei in cerca di suggestioni? Perditi tra le nostre selezioni!